Tutto sul nome KEVIN ANDREI

Significato, origine, storia.

Kevin Andrei è un nome di origine irlandese che significa "gentilezza". La sua storia affonda le radici nella mitologia celtica, in cui il personaggio Kevin era un eroe leggendario noto per la sua forza e il suo coraggio.

Il nome Kevin ha guadagnato popolarità nel mondo occidentale grazie alla figura di San Kevin, un monaco irlandese del VI secolo che fondò una famosa abbazia a Glendalough. Tuttavia, non vi è alcun legame tra il nome Kevin Andrei e questo santo o l'omonima abbazia.

Oggi, Kevin Andrei viene spesso scelto come nome per bambini in virtù della sua sonorità gradevole e della sua connotazione di gentilezza. Malgrado ciò, non vi sono prove che confermino la presenza di un personaggio storico o leggendario corrispondente a Kevin Andrei.

Vedi anche

Irlandese
Irlanda

Popolarità del nome KEVIN ANDREI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kevin-Andrei è stato piuttosto popolare in Italia negli ultimi anni, con un numero totale di 148 nascite registrate dal 2011 al 2023.

Nel 2011, ci sono state 16 nascite con il nome Kevin-Andrei, seguite da 14 nel 2013. Nel 2014, il numero di nascite è aumentato considerevolmente a 30, e questo trend positivo si è mantenuto per i successivi due anni, con altre 30 nascite entrambe nel 2015 e nel 2016.

Tuttavia, dal 2017 al 2021 non ci sono stati dati disponibili sulle nascite con il nome Kevin-Andrei. Tuttavia, le nascite sono riapparse negli ultimi due anni, con 16 nel 2022 e 12 nel 2023.

In generale, il nome Kevin-Andrei sembra essere stato popolare tra le famiglie italiane negli ultimi dieci anni, anche se la popolarità del nome è sembrata fluttuare leggermente da un anno all'altro.